Skip to content

|Ai-|Ais/Richtersveld Transfrontier Park

Parco Transfrontaliero di |Ai-|Ais/Richtersveld

Si prega di notare: il contenuto di cui sopra è stato tradotto come a Settembre/Ottobre 2010. Per informazioni aggiornate – fare riferimento al sito inglese utilizzando la navigazione a sinistra.

Informazioni sul Parco

Apparentemente desolato e senza segni di forme di vita, il parco tende ad offrire un miraggio ai visitatori che non sono al corrente della magia di questo luogo. Tuttavia, a guardare meglio da più vicino, i visitatori saranno stupiti di trovare scogliere con bordi frastagliati e formazioni rocciose archeologicamente abbandonate.

Pernottamento

Lasciatevi portare altrove dalla coltre di nebbia che ricopre questo paesaggio (e il vostro portico), e vagate alla deriva come in un eterno sogno mentre vi mettete comodi e vi godete il comfort che le varie sistemazioni offrono. Scegliete di stare al Sendelingsdrift Rest Camp (controlla disponibilità), al Potjiespram Rest Camp (controlla disponibilità), il De Hoop Camp Site (controlla disponibilità), il Richtersberg Camp Site (controlla disponibilità), il Kokerboomkloof Camp Site (controlla disponibilità), il Tatasberg Wilderness Camp (controlla disponibilità), o al Wilderness Camp Ganakouriep (controlla disponibilità), il Hakkiesdoring Wilderness Camp o il Campo Base dei Sentieri escursionistici.

Attività

Il parco offre un mix di attività all'aria aperta e di avventura, venire birdwatching, fiori, e indimenticabili sentieri guidati nel bush. Alcuni dei percorsi organizzati sono il Vensterval Trail, il Lelieshoek- Oemsberg Trail e il Kodaspiek Trail. Visitate il Ponte Vecchio, che è stato restaurato, e attraversate il fiume Orange in questo modo insolitamente conveniente.

Informazioni essenzial

  • Visite di un giorno non sono raccomandate a causa della grande distanza da percorrere per arrivare al parco.
  • Diesel e benzina a 97 ottani sono disponibili presso Sendelingsdrif. Benzina verde non è disponibile. Il più vicino distributore di carburante senza piombo è ad Alexander Bay - 80 km.
  • Un telefono pubblico (a gettoni) è disponibile presso Sendelingsdrif. Comunicazione via telefono cellulare non è disponibile nel parco. Se si dispone di roaming internazionale è possibile chiamare da alcuni punti nei dintorni di Sendelingsdrif usando MTN Namibia (attenzione alla bolletta).
  • Repellente per insetti, binocoli, macchina fotografica, lenzuola di cotone e fornelletti a gas sono fortemente consigliati.
  • Assicurarsi di avere sempre una buona scorta di acqua – acqua potabile è disponibile presso Sendelingsdrift.
  • Non dormire sulla terra nuda, in quanto il parco è l'habitat ideale dello scorpione.
  • Non guidare fuori dalle rotte indicate.
  • Organizzarsi per temperature estreme.
  • Non sono ammessi animali domestici, generatori, motori fuoribordo, la raccolta delle piante e la raccolta del legno.

Clima

Il clima è rigido e secco, con temperature estreme in piena estate. Le attività dovrebbero essere limitate alla mattina presto e al tardo pomeriggio. Le notti sono fresche, ma possono diventare fredde durante l'inverno. Presenza di rugiada abbondante durante la notte.

Come arrivare

Il modo più veloce per arrivare al Parco con la N7 (RSA) e la B1 (Namibia) è quello di uscire a Steinkopf e avvicinarsi tramite Port Nolloth e Alexander Bay, solo gli ultimi 80 km sono su sterrato. Per chi volesse variare il percorso e avere un quadro più completo del parco, si può prendere la strada da Vioolsdrift, via Kotzehoop, attraverso un panorama spettacolare fino a Eksteenfontein, e poi a Sendelingsdrift - ne vale la pena. Si prega di consultare la cartina.

Distanze dal parco (Sendelingsdrif)

Città del Capo 875km
Upington 720km
Johannesburg 1 595km
Durban 1 992km
Springbok 320km
Port Nolloth 180km
Alexander Bay 90km

Distanze all’interno del parco

Da Sendelingsdrif all’ingresso di Helskloof 22km (25 minuti)
Dall’ingresso di Helskloof a Kokerboomkloof 78.3km
Dall’ingresso di Helskloof a Richtersberg 68.5km
Dall’ingresso di Helskloof a De Hoop 53.7km
Da Richtersberg a De Hoop 8.1km (sabbia profonda e rocce taglienti)
Da Sendelingsdrif a Potjiespram 9km
Da Sendelingsdrif a De Hoop 38.2km
Sendelingsdrif / Richtersberg / Kokerboomkloof / Helskloof / Sendelingsdrift 203km (9 ore)

Orari di ingresso

1 Octobre au 30 Avril 07:00 – 19:00
1 Mai au 30 Septembre 07:00 – 18:00

Prenotazioni

  • Richieste del pubblico: reservations@sanparks.org
  • Richieste dell’industria del turismo: traveltrade@sanparks.org
  • Centralino Prenotazioni (Pretoria): +27 (0) 12 428 9111
    o cellulare: +27 (0) 82 233 9111
  • Indirizzo Prenotazioni:
    643 Leyds Street, Muckleneuk, Pretoria

Tutte le richieste di prenotazione sono accettate solo con 11 mesi o meno di anticipo. Le prenotazioni per l’undicesimo mese vengono aperte il primo giorno lavorativo di ogni mese.

Contatti

  • Informazioni: E-mail o telefonare:
    Tel: +27 (0)27 831 1506
    Fax: +27 (0)27 831 1175
    Orari dell’ufficio: dalle 08:00 alle 16:00 presso Sendelingsdrift.