Skip to content

Karoo National Park

Parco Nazionale Karoo

Si prega di notare: il contenuto di cui sopra è stato tradotto come a Settembre/Ottobre 2010. Per informazioni aggiornate – fare riferimento al sito inglese utilizzando la navigazione a sinistra.

Informazioni sul Parco

Con il suo primato saldamente radicato come il più grande ecosistema in Sud Africa, il Parco Nazionale Karoo è un parco dai paesaggi più diversi, che stimolano continuamente il vostro interesse a scoprirne di più. Il parco ospita una grande varietà di fauna endemica e, anche se l’ambiente è difficile, gli animali hanno qui trovato un santuario che possono chiamare casa.

Pernottamento

Unità familiari completamente attrezzate e in stile olandese del Capo vi assicureranno un soggiorno senza compromessi, e non bisogna dimenticare ventiquattro aree campeggio e attrezzate per roulotte che hanno vinto diversi premi, per gli ospiti che vogliono sentirsi più vicini alla natura. Svegliatevi sentendovi riposati e rinvigoriti da un sonno tranquillo, pronti ad affrontare un nuovo giorno.

Attività

Provate le attività in questo luogo con un senso di unità familiare, immersi in un contesto di un magnifico paesaggio. Imbarcartevi in gite su strade panoramiche o intraprendete i sentieri escursionistici Nuweveld Eco Trail e Afsaal Eco Trail con i vostri cari. Cimentatevi in escursioni, come il Bossie Trail, Pointer Hiking Trail e il Karoo Fossil Trail, che offrono una vista spettacolare, veri fossili e un senso profondo della cultura medicinale viva lungo queste rotte.

Un ristorante à la carte completamente autorizzato, un negozio di oggettistica e sale conferenze sono anche presenti. Attività come golf, bowling e il Museo Christian Barnard si trovano a soli 12 chilometri nella vicina città di Beaufort-West. Per i visitatori giornalieri, una serie di aree pic-nic e barbecue, e servizi igienici ben mantenuti sono a disposizione presso il Bulkraal Picnic Site.

Informazioni essenziali

  • I visitatori giornalieri non sono tenuti a prenotare.
  • Animali domestici, moto e biciclette non sono ammessi nel parco.
  • Armi da fuoco devono essere dichiarate e sigillate presso la reception.
  • Servizi di emergenza e comfort sono disponibili a Beaufort West.
  • Rifornimento di benzina è disponibile in tutti i parchi (soggetto a condizioni).
  • In estate si consigliano abbigliamento fresco, cappelli da sole e creme solari, mentre è consigliato un abbigliamento caldo per l'inverno - zona soggetta a rapide mutazioni climatiche.
  • Gli ospiti con prenotazione che arrivino dopo le 19:00 devono prendere accordi in anticipo per ritirare le chiavi della loro camera presso il cancello d'ingresso.

Orari dell’ufficio:

Ufficio amministrazione Lunedì-venerdì

07:30 - 16:00

Réception Lundi à Vendredi 07:00 - 19:00

Clima

Le precipitazioni annuali sono di 260mm, le pianure sono calde in estate e le zone di montagna relativamente fresche durante tutto l'anno. In inverno, la neve cade regolarmente sulle cime dei monti Nuweveld.

Come arrivare

Coordinate GPS

Nome Coord X Coord Y
Ingresso principale 22.54124 -32.36343
Ingresso incustodito 22.46207 -32.29021

  • Molti visitatori del Parco Nazionale Karoo vi arrivano con la propria auto, in quanto questo dà loro la libertà di esplorare il parco a proprio piacimento. Per comodità di ogni visitatore, servizi di noleggio auto si trovano negli aeroporti e nelle principali città.
  • Il parco è una piacevole sosta lungo la N1 tra Città del Capo e l'interno del paese. Città del Capo è situata a circa 500 chilometri a sud del parco. La città di Johannesburg si trova a circa 1 000km a nord del parco. Il campo del parco è situato a 12km dalla città di Beaufort-West nel Western Cape, vicino all’autostrada N1.
  • L'aeroporto più vicino si trova a George, a circa 300km dal parco. Gli aeroporti internazionali sono situati a Città del Capo e Johannesburg. Un aeroporto per piccoli velivoli è situato a 10km a nord di Beaufort-West (voli non di linea). Si prega di consultare la cartina.

Orari di ingresso

Tra le 05:00 e le 22:00. Si prega di notare quanto segue:

  • Arrivi dopo le 22:00 non sono consentiti senza previo accordo.
  • La reception è aperta dalle 07:00 alle 19:00.
  • I visitatori con prenotazione che arrivano dopo le 19:00 devono prendere accordi in anticipo per di ritirare le chiavi presso l'ingresso. Si prega di chiamare il campo al Tel +27 (0) 23 415 2828.

Prenotazioni

  • Richieste del pubblico: reservations@sanparks.org
  • Richieste dell’industria del turismo: traveltrade@sanparks.org
  • Centralino Prenotazioni (Pretoria): +27 (0) 12 428 9111
    o cellulare: +27 (0) 82 233 9111
  • Indirizzo Prenotazioni:
    643 Leyds Street, Muckleneuk, Pretoria

Tutte le richieste di prenotazione sono accettate solo con 11 mesi o meno di anticipo. Le prenotazioni per l’undicesimo mese vengono aperte il primo giorno lavorativo di ogni mese.

Contatti

Informazioni: brianvdw@sanparks.org o telefonare:
Tel: +27 (0) 23 415 2828 / 9
Fax: +27 (0) 23 415 1671

Available Languages

French  German  Italian  Portuguese  Spanish

Weather

Partly cloudy

14°C / 31°C
Partly cloudy

View 7 day forecast