Skip to content

Golden Gate Highlands National Park

Parco Nazionale Golden Gate Highlands

Si prega di notare: il contenuto di cui sopra è stato tradotto come a Settembre/Ottobre 2010. Per informazioni aggiornate – fare riferimento al sito inglese utilizzando la navigazione a sinistra.

Informazioni sul Parco

Immerso nell’abbraccio dei monti Maluti, il Parco Nazionale Golden Gate Highlands offre la stessa protezione a uccelli rari e alla fauna locale. Quasi come un arcobaleno, e come a dimostrare la sua regalità, il punto più alto del parco, quando diverse temperature si incontrano, è un’esplosione di rossi, gialli e viola.

Pernottamento

Il parco offre ben sei tipi di sistemazione, il campo Reenen Glen, il Villaggio Culturale Basotho, il Highlands Mountain Retreat, l’Hotel Golden Gate, la Guest House Noordt Brabant e il Centro di Educazione Ambientale Wilgenhof. Questi tipi di alloggio offrono sistemazioni di stile rustico e pastorale ma con servizi completi e ambienti tranquilli, soddisfando ogni tipo di esigenza. Godetevi i dintorni di aperta pianura con i monti Maluti come sfondo, o arrendetevi all'aria frizzante e al completo relax..

Attività e servizi

Godetevi il vostro soggiorno con tranquillità ... giocate una partita di tennis, bocce o biliardo, o scegliete una rigenerante passeggiata nella natura, una lezione di equitazione o un'escursione lungo il sentiero Rhebok. Per i gruppi scolastici, corsi e attività di formazione ed educazione ambientale terranno i bambini impegnati. Godetevi la bellezza del parco dove potete partecipare a una gita culturale in cui si può imparare l'arte della guarigione con le erbe.

Passate la giornata a curiosare nel negozietto di artigianato e di piccoli tesori di Brandwag, e, quando il sole tramonta, fate due chiacchere con parenti e amici attorno a un fuoco scoppiettante in hotel. Il ristorante è completamente autorizzato e ha una accogliente caffetteria che offre bevande calde aromatiche, con un bar per signore, dove potete raccontare le vostre avventure del giorno agli amici.

Informazioni essenziali

  • Il parco è attraversato da una strada pubblica, e i visitatori giornalieri possono usarla per guidare nel parco.
  • Rifornimento di benzina è disponibile in tutti i parchi (soggetto a condizioni).
  • Animali domestici non sono ammessi nel parco.
  • Armi da fuoco devono essere dichiarate e sigillate presso la reception.
  • Servizi di emergenza e comfort sono disponibili a Clarens (17km) e Bethlehem (± 60km).
  • I visitatori sono invitati a portare binocoli, macchina fotografica, scarpe da trekking e libri sulla fauna selvatica.
  • Gli escursionisti su qualsiasi sentiero devono portare acqua a sufficienza.
  • In estate si consiglia di portare abbigliamento fresco, cappello e creme solari, mentre per l’inverno sono consigliati abiti pesanti – la zona è soggetta a rapide mutazioni climatiche.
  • I visitatori con prenotazione che arrivano dopo le 17:30 possono ritirare le chiavi dell’alloggio presso l'ufficio di sicurezza della stazione di servizio a Glen Reenen.

Clima

Estati miti da altopiano con la possibilità di temporali nel pomeriggio, e inverni freddi con occasionale neve che trasforma il parco in un paradiso bianco. Il parco è situato principalmente in una zona da piogge estive (da settembre a aprile).

Come arrivare

Coordinate GPS

Nome Coord X Coord Y
Entrata Ovest 28.57871 -28.50125

Il parco è equidistante dalle città di Johannesburg, Durban e Bloemfontein. Il Basotho Cultural Village Rest Camp è a soli 55 km da Harrismith e la N3. Si trova lungo la via Drakensburg Maluti a soli 350km da Pietermaritzburg, 330km da Bloemfontein e 320km da Johannesburg. Il villaggio è a soli 42km dalla rinomata Clarens, la Mecca turistica della provincia del Free State, attraverso il panoramico Parco Nazionale Golden Gate Highlands.

Si prega di consultare la cartina per ulteriori dettagli.

Orari di ingresso

Gli ingressi al Golden Gate non chiudono mai. La strada che attraversa il parco è una strada pubblica, e quindi non è possibile installare alcuna sbarra. I controlli vengono fatti all’arrivo presso entrambe le reception (Hotel Golden Gate e Glen Reenen Rest Camp).

Prenotazioni

  • Richieste del pubblico: reservations@sanparks.org
  • Richieste dell’industria del turismo: traveltrade@sanparks.org
  • Centralino Prenotazioni (Pretoria): +27 (0) 12 428 9111
    o cellulare: +27 (0) 82 233 9111
  • Indirizzo Prenotazioni:
    643 Leyds Street, Muckleneuk, Pretoria

Tutte le richieste di prenotazione sono accettate solo con 11 mesi o meno di anticipo. Le prenotazioni per l’undicesimo mese vengono aperte il primo giorno lavorativo di ogni mese.

Contatti

Informazioni: e-mail o telefonare:
Tel : +27 (0) 58 255 1000
Fax : +27 (0) 58 255 1100

Orario d'ufficio: dal lunedì alla domenica – dalle 7:00 alle 17:30